Festival LagoMaggioreMusica 2016 – ELISA MAFFI, SEHOON MOON, ANNA MARIA PAGANINI

Terzo appuntamento del Calendario Concerti Festival LAGOMaggioreMUSICA 2016.

Il suggestivo chiostro di Palazzo Perabò, sede del Museo MIDeC a Cerro di Laveno Mombello, Sabato 20 Agosto sarà la location per il concerto di
ELISA MAFFI , soprano
SEHOON MOON , tenore
ANNA MARIA PAGANINI , pianoforte
Musiche di Bellini, Schubert, Tosti, Rossini, Donizetti

Elisa Maffi si diploma a pieni voti presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Partecipa a diverse masterclass approfondendo il repertorio operistico e cameristico con Elisa De Luigi. Finalista in diversi concorsi e vincitrice di numerosi premi e borse di studio, ha debuttato sia in Italia che in Europa in molti ruoli del suo repertorio di cui vanta alcune prime esecuzioni mondiali sia in Italia che in Germania. Collabora con prestigiose fondazioni tra cui la Fondazione Pavarotti. Ha tenuto concerti a New York, Parigi, Napoli, Roma, Bologna. Protagonista al Théatre des Variétés e Folies Bergeres di Parigi, al Festival Internazionale di Pafos a Cipro nel debutto in Cenerentola, al Teatro Sociale e al Teatro Donizetti di Bergamo nel ruolo della protagonista nell’opera donizettiana “Betly”, in recital operistici in Svizzera, Arabia Saudita, Bulgaria, Ucraina, Germania.
Bio completa qui
Personal channel YouTube https://www.youtube.com/user/17891789july

Coreano, Sehoon Moon si è laureato nel 2011 in canto Lirico alla Dankook University di Seul, presso la quale ha debuttato nel ruolo di Alfredo Germont in Traviata e ha vestito i panni di Rinuccio in Gianni Schicchi. Nel 2011 gli è stato conferito il secondo premio al prestigioso Concorso Internazionale “Belveder” (Austria). Nel 2013 ha vinto il concorso per l’ammissione all’Accademia di Perfezionamento per Cantanti Lirici del Teatro alla Scala e nel novembre 2014 è stato al Teatro Bol’šoj di Mosca per un concerto diretto da Tugan Sokhiev. Nel gennaio 2015 è stato alla Royal Opera House di Muscat per il Falstaff firmato da Stephen Medcalf, dove ha ricoperto il ruolo di Fenton. Nel maggio 2015 è stato delegato inglese a Kyoto nella nuova produzione del Teatro alla Scala di CO2 di Giorgio Battistelli in prima esecuzione assoluta e a giugno ha ricevuto il diploma sul palcoscenico del Teatro alla Scala. Nel 2016 è vincitore del Concorso Giacinto Prandelli di Brescia.
Bio completa qui
Personal channel YouTube https://www.youtube.com/user/shmoon0917

Anna Maria Paganini è nata a Milano, ha studiato con Antonio Beltrami e, in seguito, con Bruno Canino, sotto la cui guida si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio G. Verdi della sua città. Ha studiato composizione con Niccolò Castiglioni, del quale ha suonato in prima esecuzione “Rima” e “Dulce Refrigerium”; inoltre ha eseguito il concerto per pianoforte e orchestra “Fiori di ghiaccio” con l’orchestra dell’Angelicum sotto la direzione di Giorgio Bernasconi. La sua attività artistica si è svolta in diverse direzioni sia come solista, sia come camerista, sia come pianista accompagnatore di strumentisti e cantanti, tra i quali Cathy Berberian. Ha partecipato come pianista alla realizzazione di diversi concerti vocali in forma di spettacolo teatrale e come pianista accompagnatore ad un corso internazionale di perfezionamento con Raina Kabaiwanska e Giovanna Canetti. Ha vinto a Conegliano il Concorso di musica vocale da camera nel 1985. Dal 1982 è Maestro accompagnatore al pianoforte, prima al Conservatorio di Como, poi a Parma, infine dal 1989 è di ruolo presso il Conservatorio di Milano, dove ha anche tenuto corsi di accompagnamento operistico.
Bio completa qui

Oltre a Palazzo Perabò, qui il calendario completo e aggiornato con tutte le location e le bio degli artisti che si esibiranno.

Biglietti:
Intero € 14 • Ridotto € 12 (over 65, under 25) • (Ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino a 14 anni)

INFO: Fondazione Gioventù Musicale d’Italia • 02-89400840/48 • www.jeunesse.itinfo@jeunesse.it
Prenotazioni: 333 3589577

SEGUI il Museo MIDeC sulle pagine
facebook.com/midec
pinterest.com/mideccerro/
instagram @museomidec
Tel. 0332/625551 • e-mail segreteria@midec.org