aspettando…F@mu 2017

F@Mu edizione 2017, la giornata nazionale delle FAMIGLIE AL MUSEO, quest’anno sarà Domenica 8 Ottobre e vogliamo viverla con tutti voi!

In attesa di scoprire insieme le tantissime novità, condividiamo anche noi del Museo MIDeC la mission di F@Mu:
• Vogliamo una giornata in cui tutta la famiglia si ritrovi assieme al museo per godere dell’arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui vive e le sue tradizioni, per imparare divertendosi, per crescere confrontandosi con gli altri.
• Vogliamo una giornata in cui il Museo MIDeC si trasformi in uno spazio colmo di colori, risa, voci, movimenti, domande, musiche; un luogo in cui ascoltare delle storie da parte di personale cordiale e accogliente, in cui giocare, chiedere, creare, inventare, rappresentare.
• Vogliamo una giornata che lasci un segno indelebile nel cuore dei più piccoli e nei grandi il desiderio di ripetere ogni volta che sarà possibile quell’esperienza unica.
• Vogliamo una giornata in cui stupirci fino a non poterne più fare a meno della bellezza che ci circonda e in cui condividere il piacere di goderla con coloro a cui vogliamo bene. Questa giornata è il nostro più grande sogno e la nostra sfida più importante.

Ecco cosa succedeva nell’edizione

il Museo MIDeC trasformato in un luogo dove poter divertirsi, giocare, scoprire e inventare.
e poi ancora…mostra di giocattoli storici  e giochi in famiglia con Matì e Dadà

nell’edizione

dal titolo Nutriamoci di Cultura per crescere. Al Museo MIDeC visite guidate e tanti laboratori per le famiglie e per i più piccoli.

Restate sintonizzati e continuate a seguirci sui nostri social
facebook.com/midec
pinterest.com/mideccerro/
instagram @museomidec