Dal 6 maggio 2022
Laboratorio settimanale

a cura di Sarah Dalla Costa


Più che un laboratorio, un appuntamento settimanale che guida alla scoperta dell’arte della ceramica, preserva le tradizioni del territorio e invita all’aggregazione.

Una proposta di laboratorio rivolta a chi desidera incontrarsi settimanalmente al Museo di Cerro per condividere la passione della ceramica. Un progetto iniziato nel 2021 che risponde alle richieste fatte da persone amanti delle arti applicate che già in passato hanno partecipato attivamente alla vita del Museo della Ceramica di Laveno Mombello.
L’obiettivo primario è quello di approfondire la conoscenza della tecnica della ceramica, dalla lavorazione del materiale fino alla cottura del pezzo.
Inoltre, attraverso questa esperienza il laboratorio del MIDeC vuole diventare luogo di cultura e tradizione. Uno spazio di aggregazione, confronto e cura sotto la guida di un’esperta ceramista e monitorato dai Servizi Culturali e didattici del Comune e della Biblioteca di Laveno Mombello.

Ogni incontro ha la durata di circa due ore e verrà proposto al venerdì pomeriggio durante l’orario di apertura del MIDeC, a partire da venerdì 6 Maggio.

Orario: 14.30 /16.30.

Quota di partecipazione: € 10 a incontro per persona.

Prenotazione obbligatoria al n. WhatsApp 3792000406 di Sarah Dalla Costa, posti limitati max 15.

L’ingresso ai laboratori avverrà nel rispetto del protocollo anti Covid-19 vigente nel periodo dei singoli laboratori.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA