Mostre2023-11-20T11:17:55+01:00

Richard-Ginori e Gio Ponti
in una collezione lavenese.

100%
Un centenario e cento pezzi.

15 luglio 2023 – 8 ottobre 2023

Richard-Ginori e Gio Ponti
in una collezione lavenese.

100%
Un centenario e cento pezzi.

15 luglio 2023 – 8 ottobre 2023

  • Mostra Punto Zero

Punto Zero

Il MIDeC di Cerro di Laveno è lieto di presentare la mostra Punto Zero. Scultura e ceramica in dialogo, nata in collaborazione con il Museo della Ceramica G. Gianetti, come premio per la sesta edizione del concorso CoffeeBreak.Museum. 

Premio-MIDeC Arte/Design – terza edizione

Tra i Finalisti delle Sezioni Arte e Design verranno individuati i vincitori assoluti di ciascuna sezione di Premio MIDeC 2023. Le Menzioni MIDeC saranno attribuite a due finalisti per ciascuna sezione. Le menzioni speciali ai Finalisti di entrambe le sezioni saranno Menzione speciale DcomeDesign e Menzione speciale Imago, rivolta a un’opera finalista che diverrà icona della futura edizione di Premio MIDeC.

100% Un centenario e cento pezzi

MIDeC- Museo Internazionale del Design Ceramico presenta 100% Un centenario e cento pezzi: Richard-Ginori e Gio Ponti in una collezione lavenese. Saranno esposti oltre cento pezzi firmati da Gio Ponti e realizzati per Richard-Ginori.

  • Caffè, tè, me

CAFFÈ, TÈ, ME?

CAFFÈ, TÈ, ME? SERVIZI DA TÈ E CAFFÈ. LO STATO DELL’ARTE . Dall' 11 marzo al 7 maggio 2023 le sale del MIDeC accolgono i più bei servizi di ceramica in un'imperdibile mostra.

Il Teatro della Tavola

Associazione Amici del MIDeC e MIDeC – Museo Internazionale del Design Ceramico sono lieti di annunciare “Il Teatro della Tavola”, mostra che presenta un repertorio di storici servizi da tavola in ceramica di manifattura lavenese.

Rimani informato sugli eventi

    Utilizzeremo i tuoi dati personali come da nostra privacy policy.

    Torna in cima