Tavola. Storia e arte del ricevere

24 luglio 2022 – ore 18,00
MIDeC, Palazzo Perabò, Cerro di Laveno Mombello


Con il patrocinio del comune di Laveno Mobello,  la presentazione del libro “Tavola. Storia e arte del ricevere” di Angelo Garini

Nella meravigliosa corte interna di origine cinquecentesca di Palazzo Perabò, la presentazione del libro “Tavola. Storia e arte del ricevere” scritto da Angelo Garini ed edito da Lisianthus in collaborazione con il Comune di Laveno Mombello.

Durante la serata Angelo Garini racconterà al pubblico i segreti e le peculiarità dello stare a tavola. Infatti nel testo  “Tavola. Storia e arte del ricevere” la tavola raconta lastoria del mondo e dell’uomo, la cultura, l’arte e lo stile di vita.

Percorrendo la storia della tavola, Angelo Garini ne illustra l’evoluzione attraverso aneddoti e curiosità, spiegando come siamo arrivati all’attuale concezione di accoglienza, dal punto di vista dell’architettura dell’ambiente e delle regole di comportamento.

Il libro, di oltre duecento pagine, è ricco di immagini dei diversi periodi storici.

L’autore

Angelo Garini, eclettico architetto, è un famoso wedding and event designer, noto anche come “l’architetto dei sogni”. Ha condotto programmi di successo, dedicati a matrimoni ed eventi su Real Time. È autore di  diversi libri, tra cui il Manuale del Wedding Planner. Collabora con alcune Camere di Commercio per la promozione del territorio e con diverse Ambasciate d’Italia per l’organizzazione di eventi speciali nel mondo. È docente presso importanti accademie e università in Italia e all’estero.

SCARICA LA LOCANDINA